Si tratta di un’innovativa idea progettuale che tra i suoi obiettivi intende valorizzare le peculiarità del territorio, il senso di ospitalità verso i turisti e arricchire le offerte dei Centri IAT Piceni. All’iniziativa formativa, finanziata interamente dall’Amministrazione Provinciale, sono stati ammessi 25 corsisti (più 5 uditori) individuati in seguito a graduatoria stilata da una commissione composta da funzionari della scuola provinciale.
Si tratta di personale di Enti Pubblici e Pro-loco o di professionisti che già operano nel settore del turismo e del marketing promozionale come: Pro-loco, organismi privati, Consorzi, Associazioni culturali ed Enti delle due Comunità Montane dei “Sibillini” e del “Tronto”. Il percorso in totale si articola in complessive 76 ore da svolgersi nei giorni di martedì e giovedì (dalle 15 alle 19); mentre la conclusione del corso è prevista per fine marzo.
“Visti l’enorme interesse suscitato e il numero di domande pervenute presso i nostri uffici, oltre 60 - ha dichiarato il Presidente della Provincia Celani – stiamo valutando l’opportunità di poter finanziare anche una seconda edizione dell’iniziativa”.