Quale futuro in Europa? Giornata di studio sulle difficoltà industriali

Quale futuro in Europa? Giornata di studio sulle difficoltà industriali

Il 18 novembre saranno presenti ex ministri come Paolo Savona e Giuseppe Guarino

Per affrontare un tema così ampio e complesso, l'Associazione Piceno Tecnologie ed il Comune di Ascoli Piceno organizzano una giornata di studio e di approfondimento sulle difficoltà che il settore industriale, il mondo della politica, le amministrazioni locali e la società civile tutta sperimentano di fronte alle crescenti sfide che il contesto internazionale ci pone dinanzi.

In due distinti appuntamenti, all’interno della giornata di venerdì 18 novembre 2011, verranno coinvolti personaggi di notevole spessore culturale e grande esperienza, sul piano politico ed economico:

  • La mattina alle ore 10:30 presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani (Ascoli Piceno), LUCA PEOTTA, presidente nazionale della rete italiana di PMI "ImpreseCheResistono" incontrerà gli imprenditori, i rappresentanti delle associazioni di categoria e le istituzioni. All’interno di una tavola rotonda aperta alle esperienze e al contributo di ciascuno, si cercherà di analizzare alcuni scenari futuri, le criticità e possibili soluzioni per il mondo delle imprese e del lavoro. Verrà presentata anche l’esperienza del gruppo spontaneo di imprese ICR (http://www.impresecheresistono.org/).

  • Nel pomeriggio la riflessione continuerà alla presenza delle autorità cittadine, delle istituzioni, delle forze sociali, dei rappresentanti del mondo economico con la conferenza dal titolo: ”QUALE FUTURO IN EUROPA?”. Gli illustri relatori saranno il professor PAOLO SAVONA ed il professor GIUSEPPE GUARINO, personaggi di primissimo piano del mondo politico ed economico italiano ed ex-ministri della Repubblica Italiana. La conferenza, a cui la cittadinanza tutta è invitata a partecipare, si terrà alle ore 17:00 presso l’Auditorium Fondazione di Ascoli Piceno, sito in Rua del Cassero, Ascoli Piceno.