In un clima di forte attenzione al futuro dei diversi comparti produttivi, grandi e piccole aziende si sono confrontate sul momento, infatti, hanno cercato di analizzare la reale situazione sotto il profilo economico e occupazionale. Il consiglio direttivo è stato costituito coinvolgendo Gianni Alessandrini di Gela Srl, Marilena Cocci Grifoni della Tenuta Cocci Grifoni, Piernicola Aliventi di Goodas Srl, Paolo Cherri dell’Agri vitivinicola San Francesco, Luigi Sgattoni della Sgattoni Surgelati Srl e Vincenzo Ciulla di Ortofrost SpA. La piccola Industria sarà rappresentata nel comitato provinciale da Matteo Meletti di Silvio Meletti Srl.
Il presidente neo eletto si è impegnato a “sviluppare il lavoro di sezione in piena condivisione con le aziende operanti nel Piceno e in particolare con il consiglio direttivo appena eletto”che ha invitato a un supporto fattivo nell’individuazione di tematiche su cui concretizzare azioni e interventi.
Navigazione, Merlini presidente
Il futuro dell’area portuale di S. Benedetto del Tronto e la volontà per una costante azione di rilancio delle imprese specializzate nella marineria, sono stati tra gli argomenti dibattuti nel corso dell’assemblea della Sezione navigazione e attività portuali di Confindustria Ascoli Piceno.
Le aziende si sono confrontate sull’attuale momento, analizzando l’andamento sotto il profilo economico e occupazionale, con particolare riferimento ai temi di politica industriale che condizionano la ripresa dello scenario provinciale e nazionale .
L’assemblea – riunitasi nella sede di S. Benedetto del Tronto - ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali: presidente è stata riconfermata per il prossimo triennio Silvia Merlini in rappresentanza di Gem Elettronica Srl; vice presidente è Danilo Battoccoli dell’Elettromeccanica Battoccoli Srl. In un clima di rilevante partecipazione e condivisione dei percorsi d’impegno, nel direttivo, sono stati eletti Giovanni Fulgenzi di Fortek Srl, Salvatore Leurini della Soc. Coop. B.D.P.T. e Alberto Mori dello Studio Associato di Ingegneria Navale Tecnonavi; delegati, Giovanni Fulgenzi al comitato Piccola Industria e Danilo Battoccoli nel comitato artigiano.