A lui è stata attribuita una delega molto importante per la crescita dei giovani imprenditori di Confindustria: organizzazione e sviluppo del movimento e relazioni interne. «Dopo una lunga esperienza a livello provinciale e regionale – afferma Mariani – è un onore avere l’opportunità, di contribuire alla crescita del nostro movimento in ambito nazionale. Senza il supporto dei giovani nella nostra regione, tale risultato non sarebbe stato neanche pensabile».
Grande la soddisfazione di Confindustria Ascoli Piceno, Bruno Bucciarelli come presidente sottolinea «sono felice per il nostro sistema imprenditoriale, con questa ennesima affermazione a livello nazionale diamo idea di un sistema che nonostante la crisi dimostra grande voglia di recuperare le posizioni e tornare a rivolgere attenzione al futuro».
La soddisfazione è data anche dal fatto che tra gli associati di Confindustria Ascoli ci sono due vice presidenti a livello nazionale: infatti se Mariani lo è dei giovani, Mario Mancini lo è della Piccola Industria .