Welfare to Work, non c'è alcuna graduatoria

Welfare to Work, non c'è alcuna graduatoria

Le domande accolte in ordine cronologico

Si ricorda infatti che, a differenza di altri bandi, in questo caso, le domande in regola con i requisiti vengono accolte esclusivamente in base al criterio cronologico .

Si evidenzia pertanto che l'intervento in questione assegna i relativi benefici secondo la così detta modalità "a sportello", ossia non appena verificata la sussistenza dei requisiti in capo all'azienda richiedente e al lavoratore individuato, senza il ricorso ad una graduatoria come, invece avviene in altri casi.

Tale modalità consente di attivare il tirocinio entro pochi giorni dal ricevimento della domanda dell’azienda tenendo conto dell'ordine d'arrivo (certificato dalla data e dall'ora di consegna al protocollo del Centro per l’Impiego, o dalla data e ora di spedizione della raccomandata) .

Stante l’attuale meccanismo quindi l’Amministrazione provinciale consiglia alle imprese o agenzie interessate di presentare  domanda entro il più breve tempo possibile e non a ridosso della scadenza, fissata per le imprese al 31 maggio e per le agenzie interinali al 31 marzo 2011. Ciò, in quanto, le risorse finanziarie disponibili per l’attivazione della prima fase del programma potrebbero esaurirsi prima del termine.