Atr Group con 'Leonardo' al Compotec di Marina di Carrara

Atr Group con 'Leonardo' al Compotec di Marina di Carrara

Nuovo progetto a marchio ATR: il suo nome è Leonardo, una bicicletta da competizione

Produttori, distributori, industrie, università, istituti di ricerca ed organizzazioni di supporto all’intero settore, saranno assieme per approfondire peculiarità ed innovazioni relative ad un materiale che è in costante diffusione e coinvolge in maniera trasversale sempre più ambiti produttivi e commerciali.
Le caratteristiche performanti del materiale composito in fibra di carbonio e la sua estrema duttilità, che fino a qualche tempo fa venivano sfruttate quasi esclusivamente in ambito aeronautico ed automobilistico da competizione, sono oggi uno strumento diffusissimo in molti altri settori come quello nautico, automotive, delle energie rinnovabili, del design e
dello sport.
I riflettori saranno puntati sul nuovo progetto a marchio ATR: il suo nome è Leonardo, una bicicletta da competizione dal telaio concepito e realizzato completamente in fibra di carbonio presso gli stabilimenti di Colonnella.
La Leonardo, per l’azienda abruzzese, rappresenta una vera e propria svolta, il primo accesso diretto al mercato europeo delle bici, nonostante già in precedenza ATR avesse lavorato in ambito ciclistico realizzando strutture per conto delle più famose aziende nazionali del settore.
Anche grazie a quelle esperienze, Leonardo by ATR può vantare esclusive caratteristiche tecniche oltre che performanti le quali, unite ad un’estetica accattivante, lasciano intravedere un esordio da subito molto competitivo.
A Carrara sarà presente anche SLC k300, la minivettura già molto conosciuta, frutto del più antico amore del Gruppo ATR per il mondo dei motori, in particolare sarà esposta nella versione tender a motore per grandi Yacht che fece scalpore durante l’ultima fiera nautica di Genova.
A Marzo poi, sarà la volta del JEC Composite Show di Parigi, la fiera europea del composito per eccellenza, che vedrà l’ormai consueta presenza di ATR Group come assoluto riferimento italiano di settore.

Argomenti