Crisi, artigiani piceni a lezione con Gian Luca Gregori

Crisi, artigiani piceni a lezione con Gian Luca Gregori

Previsti altri incontri a San Benedetto e Comunanza

L’iniziativa, organizzata dalla Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo, vedrà in cattedra, nel ruolo di docente, l’apprezzato preside della Facoltà di Economia all’Università Politecnica delle Marche, il professor Gian Luca Gregori.

Lunedì prossimo, 17 gennaio, alle ore 18, nella Sala Gialla della Camera di Commercio di Ascoli, si aprirà ufficialmente l’iniziativa “Aule di Confartigianato”, con il professor Gregori che tratterà il tema “Piccole imprese oltre la crisi: strumenti gestionali e possibili strategie”. Un argomento di grande interesse soprattutto in una fase in cui proprio nel territorio piceno c’è grande richiesta, da parte delle imprese artigiane, della conoscenza di strumenti e strategie operative per far fronte alle difficoltà del settore e, più in generale, alla crisi.

Gli artigiani torneranno, dunque, sui banchi per capire come muoversi e come gestire questa difficile fase economica ed incamminarsi verso una possibile ripresa del settore.
Dopo la lezione inaugurale del 17 gennaio, il calendario degli incontri sul territorio ascolano prevede la lezione del 20 gennaio, a Comunanza, sull’internazionalizzazione, quella del 27 gennaio, a San Benedetto, sul tema del marketing, e quella del 7 febbraio, sempre a San Benedetto, su contrattualistica e bilateralità.