Con una laurea in Scienze politiche ed esperienze nella direzione del personale di Fiat Auto, Gian Luca Grondona entra in Indesit Company nel 2001.
Nel corso di un decennio nella multinazionale dell’elettrodomestico, ricopre ruoli di crescente responsabilità all’interno delle diverse aree delle risorse umane.
Dopo una prima esperienza in stabilimento, nel 2004 diventa responsabile delle risorse umane per le attività industriali e poi Direttore delle risorse umane per l’area tecnica e industriale, gestendo il personale di tutti i siti produttivi e delle Direzioni di prodotto e innovazione.
Dal 2009 completa quindi il suo percorso assumendo la guida del personale per le aree Vendite, Marketing e Service.
Neriman Ulsever, nel gruppo dal 1994 e Direttore risorse umane dal 2006 a oggi, ricoprirà l'incarico di Presidente di Indesit Turchia.
Indesit Company è tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici (lavabiancheria, asciugabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, cappe, forni e piani cottura). e’ leader assoluta in importanti mercati come l’Italia, il Regno Unito e la Russia. Il fatturato del Gruppo nel 2009 è stato di 2,6 miliardi di euro. Indesit Company ha 16 stabilimenti produttivi (Italia, Polonia, Regno Unito, Russia e Turchia) e occupa 16.000 persone. Indesit, Hotpoint-Ariston e Scholtès sono i principali marchi del Gruppo.