Fedeltà al lavoro e progresso economico, i premi della Camera di Commercio

Fedeltà al lavoro e progresso economico, i premi della Camera di Commercio

Saranno consegnati 22 onorificenze. Sarà presente anche il presidente nazionale Dardanello

L’Istituzione  supera il traguardo dei 148 anni di storia: fu, infatti, costituita con regio decreto proprio il 2 settembre 1862 per “far progredire il paese!”, come segnalava la stampa dell’epoca. 
Questa iniziativa avvia il percorso che dovrà, fra due anni, far solennemente  ricordare i 150 anni di storia e di impegno.
Per giovedì 2 settembre è, infatti, in programma - a partire dalle ore 17.00 – una manifestazione che rinnova l’antica tradizione di premiare i più validi rappresentanti nel mondo del lavoro e dell’economia locale.
Il  concorso per la “Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico” ha lo scopo di creare ulteriori incentivi e stimoli al progresso economico e sociale, in un momento in cui il Piceno risente in maniera marcata di un preoccupante rallentamento. 
Il Presidente dell’Ente Camerale Adriano Federici sottolinea che il premio intende anche “segnalare alla pubblica riconoscenza il merito di coloro che, con, capacità e diligenza, hanno espresso nell’attività lavorativa elevate doti di professionalità ed imprenditorialità”.
La cerimonia – aperta dai saluti del Presidente Federici - vedrà presenziare il massimo rappresentante del sistema delle Camere di Commercio Italiane Ferruccio Dardanello e Ivanhoe Lo Bello, vice presidente di Unioncamere ma anche Presidente del Banco di Sicilia e di Confindustria Sicilia.
Alla manifestazione interverrà il prof. Gianluca Gregori - Preside della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche - che si soffermerà sui nuovi modelli di business. Sono 22 i premi che saranno assegnati a lavoratori dipendenti, amministratori e dirigenti d’azienda e imprese operanti nella provincia di Ascoli Piceno.