Web 2.0, un corso gratis per diventare esperti

Web 2.0, un corso gratis per diventare esperti

Rivolto a 15 disoccupati, inoccupati o occupati di età compresa tra i 25 e i 64 anni

Frequentare questo corso vi insegnerà ad analizzare, realizzare e gestire applicazioni web basate sul nuovo paradigma 2.0. La figura professionale in uscita sarà in grado di pianificare un prodotto o servizio dal punto di vista comunicativo, personalizzando le offerte in base all’utenza e garantendone visibilità mediante le strategie SEO/SEM di accessibilità e usabilità del prodotto. Saprà utilizzare linguaggi web-oriented come xhtml, CSS, Javascript e le librerie Ajax, PHP e i principali standard XML-based.
Il corso, che inizierà a maggio 2010 e terminerà a gennaio 2011, avrà la durata complessiva di 800 ore di cui 240 ore di stage e soltanto 15 ore di aula (3 lezioni presso IIS Volterra di Ancona), mentre le restanti 537 ore di formazione si svolgeranno a distanza. 
Il corso potrà essere frequentato da 15 disoccupati, inoccupati o occupati che abbiano un’età compresa tra i 25 e i 64 anni e che siano in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, oppure esperienza almeno biennale di lavoro, oppure qualifica di I° livello.
La domanda di iscrizione (alla quale dovranno essere allegati il curriculum vitae e un documento di identità) dovrà essere spedita entro e non oltre il 17 aprile a mezzo fax al n° 0861/359980 oppure consegnata a mano al seguente indirizzo: Bic Omega Srl, Zona Ind.le snc, 64010 Ancarano (TE).

Argomenti