/San Giorgio Distribuzione, Sdl: da 6 mesi aspettiamo Agostini
San Giorgio Distribuzione, Sdl: da 6 mesi aspettiamo Agostini
«Il sindaco non solo ha lasciato scadere la convenzione, ma ha sempre rinviato il confronto diretto»
attuale e del futuro dei lavoratori della Sangiorgio Distribuzione. Ora basta, questo è davvero un comportamento scorretto». Lo denuncia con forza il vicecoordinatore provinciale, e membro del coordinamento nazionale del Sindacato dei Lavoratori Andrea Quaglietti. «Dopo l’ultimo incontro tenutosi nel luglio scorso – ricorda Quaglietti – il primo cittadino aveva promesso di tornare a discutere con noi entro settembre, e comunque prima della scadenza della convenzione che la società San Giorgio Distribuzione aveva con il Comune, che era fissata a dicembre. Agostini non solo ha lasciato scadere la convenzione, ma ha sempre rinviato il confronto diretto, fino ad arrivare ad ora, a febbraio 2010».
L’incontro deve servire a comprendere quale sia il reale futuro dei dipendenti della municipalizzata, nel caso la convenzione non venga rinnovata, e ci sia un cambio di gestione.
«Quali sono i rischi per i lavoratori nel caso entrino dei privati nella società? E perché il sindaco non vuole parlarne? Cosa deve nascondere?» si chiede Quaglietti.