Ancona, congresso Feneal Uil Marche

Ancona, congresso Feneal Uil Marche

Leonardo Frascarelli eletto segretario

provenienti dalle quattro province marchigiane in rappresentanza  degli oltre 5000 iscritti dei settori edili, legno, laterizi e cemento. Nel corso dei lavori, aperti da una relazione introduttiva del coordinatore regionale Leonardo Frascarelli, sono stati affrontati i principali argomenti che interessano i lavoratori del comparto: rinnovi contrattuali, la crisi che ha investito il settore dopo oltre 10 anni di crescita con incremento del lavorio nero e non tutelato, l’aumento di contratti di lavoro fittizi, il calo delle ore denunciate alle Casse Edili, la necessità del rilancio degli investimenti pubblici e privati nella regione Marche elemento prioritario per lo sviluppo della regione.
In questo contesto è stato anche analizzato l’andamento delle opere pubbliche ed infrastrutturali nella regione: Quadrilatero, terza corsia A14, reti, porti, ferrovie, viabilità, piano casa. La Regione Marche tramite l’Assessore al lavoro Franco Badiali ha portato il saluto evidenziando gli interventi su questi temi fatti ed in corso di realizzazione oltre alle iniziative a favore del governo della crisi occupazionale. Ai lavori hanno partecipato il segretario generale della Feneal Giuseppe Mopretti, il Segretario Nazionale Antonio Correale ed il Segretario Regionale della UIL Marche Graziano Fioretti.
Al termine degli stessi è stata eletta la segreteria regionale della Feneal UIL Marche che risulta così composta: Leonardo Frascarelli (Segretario Regionale- di Ascoli P.), Luciano Fioretti (di Ancona), Sergio Campanari (di Macerata), Vito Adragna (di Pesaro). Sono stati altresì eletti i delegati alle varie istanze congressuali della categoria e della UIL.

Argomenti