Confindustria Giovani, i premiati del 2009

Confindustria Giovani, i premiati del 2009

Assegnati ad Alessandro Guzzini, Elisio Fabi ed Ica Spa

Conviviale di fine anno. L’evento, organizzato quest’anno dal Gruppo Giovani di Confindustria Macerata guidato da Lucia Dignani nella suggestiva location del Castello della Rancia di Tolentino, ha visto la partecipazione di oltre 200 imprenditori provenienti da tutte le Marche.
Nel corso della serata sono stati attribuiti i tradizionali premi “Giovane Imprenditore”, ed “Imprenditore Giovane”  giunti quest’anno alla XV edizione ed il premio Tecnologia, che suggella una partnership dei Giovani delle Marche con Vodafone che dura ormai da sette anni.
I Giovani Imprenditori di Confindustria Marche, come affermato nei saluti di apertura dal presidente Simone Mariani, attribuiscono tali premi dal 1995 con l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa sul territorio marchigiano anche attraverso la valorizzazione dei casi d’eccellenza. “Anche in momenti così difficili – afferma Mariani – quali quelli vissuti durante il 2009 è volontà dei giovani imprenditori mantenere forte l’attenzione sulla necessità di supportare la nuova imprenditorialità e il costante rinnovamento della cultura del sistema imprenditoriale. Neoimprenditorialità quale fonte di realizzazione delle aspirazioni personali e di sviluppo del territorio; cultura d’impresa tesa a valorizzare il merito, il capitale umano, l’innovazione, la sostenibilità nel tempo del business.”
In particolare, il premio “Giovane Imprenditore” viene attribuito al Giovane Imprenditore (under 40) che si sia distinto per aver sviluppato ed applicato un’idea imprenditoriale originale ed innovativa, il premio “Imprenditore Giovane” all’imprenditore over 40 che continua a testimoniare l’entusiasmo e la propensione al rischio d’impresa tipici dell’atteggiamento giovanile ed il premio “Tecnologia Vodafone” all’azienda che ha particolarmente investito in innovazione nei campi IT-TLC.
I premi 2009 sono stati assegnati  al Giovane Imprenditore recanatese Alessando Guzzini, ad Elisio Fabi fondatore del Calzaturificio Fabi di Monte San Giusto ed ad Andrea Paniccia per l’azienda Ica spa di Civitanova.

Argomenti