Marche Eccellenti, premi alle imprese innovative

Marche Eccellenti, premi alle imprese innovative

L’iniziativa è organizzata dalla CNA. Otto le aziende a cui andrà il riconoscimento

Acqualagna (Pesaro Urbino). L’iniziativa, organizzata dalla CNA, prevede la consegna di un riconoscimento ad otto aziende innovative che si sono particolarmente distinte tra le trenta imprese inserite nel Repertorio delle imprese eccellenti. Quelle in particolare che, nell’anno che si sta per concludere, hanno ottenuto le migliori performance aziendali grazie all’adozione di pratiche manageriali innovative. Sono queste le “Marche eccellenti”, che garantiscono sviluppo e competitività all’intero sistema produttivo di piccole e medie imprese.
Il programma della serata prevede alle ore 18 i saluti del presidente Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci, del presidente della CNA Marche Renato Picciaiola e del direttore di CNA Innovazione dell’Emilia Romagna Fabio Giovannini. Seguirà un dibattito al quale parteciperanno l’Assessore regionale all’Industria e Artigianato Fabio Badiali, il presidente nazionale CNA Ivan Malavasi, il direttore dell’area territoriale di Pesaro della Banca Marche, il direttore della Banca Popolare di Ancona Luciano Goffi e Enzo Rullani economista e docente dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. 
Il dibattito sarà moderato dal giornalista Rai Luca Pagliari. Verranno poi presentate le 30 imprese con prassi eccellenti a cui seguirà il Best Practice Award, con la premiazione delle dieci migliori imprese 2009 che si sono particolarmente distinte per l’introduzione di prassi innovative per le risorse umane, la produzione, servizio e logistica, la relazione con clienti e fornitori, la ricerca e sviluppo, la strategia.

Argomenti