Impresa, 8 aziende picene al Matching di Milano

Impresa, 8 aziende picene al Matching di Milano

La Compagnia delle Opere Marche Sud sarà presente tutti e tre i giorni

serie di meeting finalizzati a sviluppare relazioni di business. Dal 23 al 25 novembre 2009, infatti, si svolgerà a Milano la quinta edizione di Matching dal titolo "Innovare, internazionalizzare" con la partecipazione di circa 2.500 imprese italiane ed estere, rappresentative di tutti i settori merceologici. Quelle del Piceno, in particolare, sono imprese del comparto dei servizi, dell'agroalimentare e dell'arredo che avranno l'occasione di confrontarsi con altre realtà aziendali al fine di trarne valide opportunità di affari.
Ogni impresa metterà in rete, attraverso un apposito portale, la propria capacità di offerta e, attraverso un'analisi dei propri bisogni, potrà individuare gli incontri più interessanti.
Quest'anno il Matching verterà sull'innovazione e le reti d'impresa sulle quali saranno incentrati diversi workshop che prenderanno spunto da casi pratici per sviluppare le tematiche e fornire valide strategie aziendali. Per quanto riguarda l'internazionalizzazione, il matching ospiterà oltre 150 operatori esteri tra buyers ed aziende di tutti i settori, in particolare di quelli che rappresentano i nuovi mercati di sbocco per le piccole e medie imprese del Piceno.
La Compagnia delle Opere Marche Sud sarà presente tutti e tre i giorni nelle persone del presidente Massimo Valentini, del direttore Massimiliano Di Paolo, del responsabile matching e di numerosi membri del suo direttivo.
«L'innovazione può rappresentare la chiave di svolta per le aziende soprattutto nell'attuale fase di difficile congiuntura economica – ha dichiarato Giorgio Scipioni, responsabile del matching – proprio perché accresce il livello di competitività dell'impresa in un mercato sempre più globalizzato».