Irap, Confapi: analoghe misure per i lavoratori

Irap, Confapi: analoghe misure per i lavoratori

«Detassare redditi dei lavoratori e delle pmi. Quando e come lo decida il Governo, non le élite»

chiediamo analoghe misure per i lavoratori - afferma Francesco Caprioli, Presidente Provinciale di Confapi Ascoli - Associazione delle Piccole e Medie Imprese Private, Industriali e dei Servizi  (che a livello nazionale associa 60mila imprese, 1.500.000 di addetti) - La pressione fiscale che grava su lavoratori e imprese è infatti giunta a un livello davvero insostenibile».
Come attesta un'indagine che il centro studi Confapi Nazionale ha effettuato  in questi giorni su un campione di PMI, la richiesta di riduzione del carico fiscale è invocata dal 74% delle imprese, staccando di gran lunga altre misure come la revisione di Basilea 2 o l'Iva per cassa. Solo a luglio la percentuale dei piccoli imprenditori che chiedeva un alleggerimento fiscale era del 60%. 
«Quando e come lo decida il Governo, non le élite, purché la decisione vada davvero incontro a chi oggi soffre di più, cioè i lavoratori e i  piccoli imprenditori che vantano magari crediti anche dalle grandi aziende»  conclude Caprioli.