/Volplast, in discussione il futuro di 44 lavoratori
Volplast, in discussione il futuro di 44 lavoratori
«La Manuli Stretch deve stilare e depositare il contratto di affitto in Tribunale»
La Manuli Stretch S.p.a. ha avanzato una richiesta di affitto dell’azienda. Lo fa sapere, attraverso un comunicato, la Ugl Chimici.
«E’ un momento di snodo particolarmente delicato - dice la nota - perché è in discussione il futuro di 44 lavoratori. La Manuli Stretch, azienda con sede legale a Latina, sarebbe una soluzione ottimale capace di garantire la continuità produttiva ed i livelli occupazionali.
Ma la Manuli Stretch deve decidere in fretta; stilare e depositare il contratto di affitto in Tribunale, ed aprire contemporaneamente un tavolo di confronto con le OO.SS. per esporre il suo piano industriale.
La UGL Chimici è preoccupata del volgere degli eventi; un ingessamento dell’attuale situazione, con sole manifestazioni di buone lettere d’intenti, non sciolgono il nodo del mantenimento del sito produttivo e dei relativi livelli occupazionali. I prossimi 10 giorni saranno decisivi».
La UGL Chimici ha tenuto in data odierna un’Assemblea a tutti i lavoratori della Volplast; il Sindacato ha illustrato lo scenario complessivo in corso ed ha chiamato i lavoratori alla massima vigilanza.