/Ahlstrom, assemblea del Coordinamento dei Lavoratori
Ahlstrom, assemblea del Coordinamento dei Lavoratori
Prossimi appuntamenti venerdì 2 ottobre davanti alla Pall e domenica presso la Carbon
Ahlstrom (ex Cartiera Mondadori). «Il dibattito è stato vivissimo - fa sapere una nota del Coordinamento - e non sono mancati anche momenti di forte dibattito sulla necessità di ricreare quel tessuto sociale di base che sia da pungolo all'assopito sindacato confederale.
Al termine delle tre ore di dibattito alla presenza di oltre cento lavoratori si è deciso di riaprire la vertenza Ahlstrom innanzitutto ripartendo da un presidio davanti ai cancelli dello stabilimento e, a breve, di richiedere alle istituzioni e al sindacato confederale l'apertura di un tavolo presso il Ministero delle Attività Produttive per incalzare la Direzione a dare risposte in merito al futuro dell'azienda ascolana.
Il concetto forte che comunque sta passando tra i lavoratori è che uniti si può combattere sia contro la classe padronale sia contro chi non assolve più al servizio di rappresentanza delle istanze della classe lavoratrice».
I prossimi appuntamenti assembleari del Comitato dei Lavoratori del Piceno: venerdì 2 ottobre davanti alla PALL e domenica 4 ottobre davanti ai cancelli della Carbon.