Itac, Celani incontra la delegazione sindacale

Itac, Celani incontra la delegazione sindacale

Chiederanno un intervento della Provincia per ottenere una proroga di almeno 6 mesi alla CIGS

Lo fa sapere un comunicato delle RSU della Itac di Grottammare. Durante l'incontro RSU e le OO.SS. chiederanno un intervento della Provincia presso il Commissario e il Giudice Delegato, per ottenere una proroga di almeno 6 mesi alla CIGS. «Al momento i requisiti di legge esisterebbero appieno - fa sapere la nota - ma l'apertura da parte dell'azienda della procedura di mobilità con larghissimo anticipo sulla scadenza della Cigs, ha lasciato interdette le RSU e i tutti lavoratori  i quali non si aspettavano certamente una così drastica comunicazione.
Non si capisce neppure la fondatezza di una simile decisione da parte del Liquidatore e del Commissario, fermo restando che le RSU e le OO.SS. si sono opposte totalmente ed hanno chiesto il ritiro della procedura di mobilità». 
Il prossimo 29 settembre presso il Tribunale di Fermo dovrebbe esserci l'omologa del concordato preventivo chiesto dall'azienda, «oppure - conclude la nota - si andrà al fallimento della Itac con le ulteriori drammatiche conseguenze a carico dei dipendenti, i quali hanno ancora tre mensilità arretrate da percepire». Sempre domani alle ore 16.30, il presidente Celani riceverà anche la delegazione della Bentel.