Nonostante qualche giorno di riposo, non si è attenuata la preoccupazione per la crisi attuale
con il loro lavoro, consentono a tutti gli italiani di poter disporre di ogni confort anche in periodo di vacanza (alimentari, carburanti, farmaci e prime necessità) - dichiara il Presidente di Confartigianato Uapi Trasporti Simone Feliziani - Nonostante qualche giorno di riposo, non si è attenuata, tuttavia, la preoccupazione per la crisi economica attuale: temiamo infatti che la ripresa lavorativa di settembre per molte imprese potrà essere complicata.
Come Confartigianato UAPI Trasporti, nei primi sette mesi del 2009 abbiamo portato avanti con determinazione le nostre richieste sia quelle relative alle normative che quelle prettamente economiche e, proprio nell’ultimo periodo, abbiamo ricevuto dal Governo le risposte che aspettavamo.
L’intervento deciso del Ministro Matteoli e la determinazione del Sottosegretario Giachino ha fatto sì che la maggior parte degli impegni economici promessi siano entrati nel decreto anticrisi e che quelli normativi siano arrivati alla fine del loro lungo ed estenuante iter legislativo.
Abbiamo fatto passi avanti verso la soluzione delle questioni concernenti la sicurezza sulle strade, la legalità e l’abusivismo. La strada verso un corretto utilizzo dell’art. 83 bis - afferma Feliziani - è ancora lunga e passerà necessariamente attraverso le opportune modifiche che proporremo a settembre ma credo sia iniziato un processo irreversibile verso un settore l’autotrasporto sempre più conforme a quelle norme di legalità che andiamo chiedendo da immemorabile tempo».