/E' l'ora che il nostro territorio unito dica basta a questi speculatori
E' l'ora che il nostro territorio unito dica basta a questi speculatori
E' cliccando su questo link che si può leggere la notizia originale del quotidiano economico (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/08/riotinto-alcal.shtml?uuid=146e6052-8bd2-11de-ac38-10232dabdab5&DocRulesView=Libero&fromSearch).
Ve la ricordate la AMCOR che ad Ascoli (a Castagneti per la precisione) chiuse nel 2004 mandando 61 operai a casa?
Altro che Azienda in crisi come volevano farci credere! Queste "brave" persone dopo avere sfruttato il nostro territorio, i suoi operai, i finanziamenti disponibili se ne sono andate vendendo pure l'area ad una società che ci ha subito costruito.
Per chi si ricorderà allora le discussioni erano le stesse di oggi: la scusa della crisi economica, la speculazione edilizia locale, le proteste, gli Incontri a Roma, la solidarietà dei politici ed il solito finale del tutti a casa! Poi successivamente c'è stata la chiusura dell'Ahlstrom e di altre aziende nell'identico modo.
Penso che sia giunta l'ora che il nostro territorio unito dica basta a questi che preferirei chiamare speculatori e non imprenditori il cui unico fine è quello di massimizzare il loro profitto con il sudore degli altri ed i soldi dello stato!