INAIL: aumento delle indennità dovute per recuperare il valore dell'indennità per danno biologico
Lo fa sapere la Uil Pensionati di Ascoli. «È quanto potranno avere le famiglie italiane bisognose e numerose - dice la UilP - dalla somma di bonus gas e bonus luce. Infatti il bonus sulla bolletta elettrica (di febbraio) consente risparmi fino a 150 euro l'anno, mentre il 'bonus della corrente elettrica presentato oggi e operativo da novembre, consente riduzioni fino a 230 euro: per una somma totale di appunto 380 euro».
Secondo la UILP «sono sostegni importanti che vanno sostenuti poiché a favore di un rinforzo economico per le famiglie, ma è necessario fare di più intervenendo anche sulle spese per i carburanti. Occorre un bonus benzina sempre a favore di tutti coloro che utilizzano l’auto per lavoro spesa che fortemente sui bilanci delle famiglie italiane». Tutti gli interessati al bonus possono rivolgersi presso le sedi della UIL Pensionati di Ascoli Piceno per le relative informazioni ed istruzione delle pratiche.
INAIL: aumento delle indennità dovute per recuperare il valore dell'indennità per danno biologico Il presidente del Comitato Provinciale INAIL di Ascoli Piceno Guido Bianchini ed il vice Giorgio Fiori comunicano che l’Istituto ha determinato, in via straordinaria, l’aumento delle indennità dovute dall'INAIL a titolo di recupero del valore dell'indennità risarcitoria del danno biologico.
L'aumento avviene nella misura dell'8,68%, pari al 50% della variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati intervenuta da luglio 2000 a dicembre 2007. Tale aumento, rivestendo carattere di straordinarietà, non comporta un aggiornamento delle tabelle del danno biologico per il quale la stessa Legge welfare rinvia all'introduzione da parte del legislatore di un meccanismo automatico di adeguamento.