LAssemblea provinciale ha confermato presidente Gino Sabatini
globale in tempi non certo facili. Questa una delle principali indicazioni emerse nel corso dell’Assemblea della Cna di Ascoli che ha confermato alla presidenza dell’Associazione Gino Sabatini.
“Quello che abbiamo presentato ai nostri associati – precisa il presidente Sabatini – è la naturale prosecuzione di un progetto avviato nel 2006 quando organico e strutture dell’Associazione erano all’incirca la metà di quelli di adesso. Siamo diventati più forti come struttura per offrire una più incisiva vicinanza al mondo della piccola impresa”.
“Grazie al potenziamento dei sistemi informatici – ha aggiunto l’onorevole Orietta Baldelli, coordinatrice interprovinciale della Cna – ben presto tutto l’universo Cna di Ascoli finirà sul web: dalle mostre ai corsi di aggiornamento, per arrivare al capitolo del commercio elettronico fondamentale per le piccole e piccolissime aziende che producono eccellenze”.
L’esperienza dell’informatizzazione massiccia prenderà le mosse “sfruttando” il settore dell’artigianato artistico e tradizionale, per allargarsi gradualmente a tutte le dieci Unione che compongono la Cna Picena. I lavori dell’Assemblea provinciale si sono svolti al Poggio di Campolungo con la presenza di oltre un centinaio di delegati. Il tema centrale della giornata era lo “Small business Act”, ovvero le mosse che sta compiendo l’Europa per le piccole e medie imprese. Argomento su cui ha svolto una dettagliata e interessantissima relazione Enrcio Amadei, direttore della Divisione Economica e Sociale della Cna nazionale.