Quaglietti : "Rilanciare sito produttivo e agganciare la ripresa in Italia"
saranno venerdi mattina ad Ascoli, per incontrare una delegazione sindacale dello stabilimento di Campolungo. L’incontro si terrà alle 12 presso la sede di Confindustria Ascoli. “Finalmente siamo riusciti ad ottenere un confronto diretto con i vertici della azienda – dice Andrea Quaglietti, RSU di fabbrica e membro del Sindacato dei Lavoratori – e ora speriamo di poter riaprire un dialogo con la direzione dello stabilimento, che era stato interrotto proprio dalla società un anno e mezzo fa.
Il nostro obiettivo è quello di tranquillizzare i lavoratori della fabbrica circa il futuro della produzione locale, e favorire l’attuazione di programmi che mirino ad un rilancio dell’attività industriale del nostro sito. E questo – aggiunge il sindacalista – guardando ai prossimi mesi e anni, e alla possibile ripresa economica che Confindustria, Governo e perfino la Regione Marche hanno già sostenuto che ci sarà, e dicono, ci farà uscire dalla crisi”.
Il Sindacato dei Lavoratori si augura dunque che il faccia a faccia con gli amministratori della MRI sia sereno, utile e proficuo per tutte le parti, nell’interesse dell’azienda e del territorio piceno. Da ricordare che alla Manuli di Ascoli è ancora in corso un lungo periodo di cassa integrazione, a rotazione degli addetti, che si dovrebbe concludere entro giugno