/Canone moderato, la Regione impegna 6 milioni di euro
Canone moderato, la Regione impegna 6 milioni di euro
E' il primo passo: 3 milioni per il 2009 e 3 per il 2010, il resto verrà definito con il prossimo bilancio
le centrali cooperative, Cna e Confartigianato del settore edile, l'assessore regionale Gianluca Carrabs ha ribadito la disponibilità di 6 milioni di euro per costruire in sinergia con gli operatori alloggi da affittare a canone moderato.
La Regione può impegnare da subito 3 milioni per il 2009 e 3 per il 2010, il resto verrà definito con il prossimo bilancio. "Questo è il primo passo - ha detto Carrabs - poiché oltre all'assessorato regionale, tutti gli attori presenti dovranno fare uno sforzo di accantonamento fondi. Allora gli alloggi finanziati potranno essere molti di più e avremo una risposta concreta ed efficace alla crescente domanda di intervento sia nell'housing sociale in genere che negli affitti per i casi più gravi di famiglie senza reddito e per i disoccupati".
Il tavolo di lavoro raccoglierà proposte e idee con l'obiettivo di attivare in sinergia un Fondo Sociale per coniugare finanziamenti pubblici e privati e arrivare a un effetto moltiplicatore, prezioso di questi tempi.