In programma rievocazioni storiche quali La Quintana di Ascoli e Sponsalia di Acquaviva
il proprio organismo turistico Federalberghi, sbarca anche in Austria. Durante tutta questa settimana e fino a sabato 14 è infatti in pieno svolgimento a Salisburgo una nuova settimana promozionale del Piceno all’interno del primario Centro Commerciale di quella città dove appunto è stato allestito un ampio stand di circa 100 mq, pubblicizzante i principali siti turistici del Piceno, con in primis la Riviera delle Palme ed i nostri prodotti tipici.
Il tutto con colori della bandiera Italiana, musica dal vivo e proiezioni di filmati del territorio e delle rievocazioni storiche quali “La Quintana” di Ascoli e “Sponsalia” di Acquaviva Picena, con tanto di interpreti per soddisfare la curiosità dei visitatori che anche questa volta si preannunciano numerosissimi.
La squadra degli Albergatori Confcommercio, che farà gli onori di casa per l’intera settimana è guidata dal presidente provinciale degli albergatori, Luciano Pompili, che per l’occasione ha ricevuto anche la collaborazione dell’Associazione Albergatori Riviera Delle Palme e dell’ACOT di Cupramarittima.
L’iniziativa, che è stata resa possibile grazie alla compartecipazione economica dell’Ente Camerale e dell’Assessorato al Turismo dell’Amministrazione Provinciale, è stata inserita nel programma promo - commerciale turistico della Federalberghi poiché l’Austria è potenzialmente interessata alla Provincia di Ascoli Piceno ed alle Marche, anche in periodi di bassa stagione, rientrando infatti tra quelle distanze ottimali come San Benedetto e dintorni, da percorrere anche in automobile, con in più la peculiarità di scarse presenze sino ad ora registratesi dalle nostre parti, di flussi turistici provenienti da quelle località. Ma non solo. Salisburgo è ritenuta interessante dagli operatori turistici Confcommercio, anche quale testa di ponte dell’Austria, per promuovere pacchetti turistici individuali tramite tour e bus operators.