Itac di Grottammare, proclamato lo sciopero

Itac di Grottammare, proclamato lo sciopero

«Chiediamo più impegno e maggiore responsabilità nei confronti dei lavoratori»

lavorativa per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sulla drammatica situazione dei lavoratori, che sono ancora in attesa di percepire la retribuzione del mese di Dicembre 2008». Così dichiara un comunicato della Rsu dell'azienda grottammarese. 
«Le gravi difficoltà economiche dei lavoratori richiedono uno sforzo da parte di tutti perché vengano tempestivamente risolte - prosegue la nota - Le retribuzioni sono già al minimo vitale (dal momento che la maggior parte dei dipendenti è interessata in varia misura dalla Cigs), tanto che risulta impossibile tollerare ogni ulteriore rimando.
L’azienda lamenta difficoltà nei rapporti con le banche in un momento in cui le istituzioni diffondono varie notizie di sostegno economico alle imprese, e ci auguriamo che queste problematiche trovino al più presto soluzione; chiediamo all’Azienda, alla politica, agli enti e alle parti sociali più impegno e maggiore responsabilità nei confronti dei lavoratori, che non possono essere abbandonati a se stessi in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo attraversando.
Per questi motivi - conclude il comunicato -  è indetto uno sciopero di otto ore per la giornata del 16 Febbraio 2009 con manifestazione davanti ai cancelli aziendali (via Bore Tesino 16, Grottammare) dalle ore 8.00 in poi».