Camera di Commercio, ecco la Business Key accessibile

Camera di Commercio, ecco la Business Key accessibile

Si tratta di una chiave evoluta che integra servizi innovativi come la firma digitale

Italiana Ciechi e Ipovedenti, il signor Adoriano Corradetti. Un evento che riveste una grande importanza non solo sul piano regionale, dove l’ente in questione ha compiuto per primo questo passo, ma anche sul piano nazionale, mostrandosi in linea con quanto previsto dalla legge Stanca: una pubblica amministrazione accessibile a tutti.
InfoCert, il più importante Ente Certificatore in Italia con oltre 3.000.000 certificati di firma digitale, ha realizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti un software destinato alle Camere di Commercio, reso disponibile dallo scorso 20 ottobre e che può essere utilizzato qualora venga richiesta una BK accessibile.
La Business Key è una chiave evoluta che integra servizi innovativi come: firma digitale di qualsiasi documento; gestione di tutte le user-id e password usate per accedere ai siti web; download gratuito di documenti dal Registro Imprese; protezione documenti riservati in area criptata; applicazioni software per l’”ufficio digitale”.
La modalità di rilascio della BK accessibile è analoga a quella di una BK normale:
- l’utente si presenta alla Camera di Commercio e richiede una BK accessibile;
- l’addetto camerale effettua la normale procedura di rilascio (riconoscimento personale, verifica documento identità, registrazione certificati, emissione) ma prima di consegnare la BK, viene sostituito il software standard, contenuto nella BK normale, con il software sviluppato ad hoc per Utenti ciechi ed ipovedenti.
Ulteriori informazioni sul sito della Camera di Commercio: www.ap.camcom.it  oppure contattare l’Ufficio Registro Imprese tel. 0736/27.91 fax 0736/26.21.45 e-mail: registro.imprese@ap.camcom.it