Autotrasporto, le richieste di Cna al ministro

Autotrasporto, le richieste di Cna al ministro

Nei giorni scorsi la riunione con i rappresentanti del settore

dell’autotrasporto. Un segnale che si concretizzerà con l’incontro che i responsabili provinciali del settore avranno a Roma con il ministro dei Trasporti Matteoli, in occasione dell’Assemblea Nazionale della Cna programmata per il 23 gennaio.
Per dare ascolto e maggiore forza alle esigenze della categoria, la Cna - da sempre vicina alle difficoltà degli artigiani del territorio - ha riunito nei giorni scorsi nelle proprie sedi di Fermo e Porto d'Ascoli i rappresentanti del settore dell'autotrasporto provinciale. 
Si è ampiamente discusso sulle ultime novità in materia di Finanziaria e i relativi Decreti Legislativi che normano il settore, inoltre si è avviata la discussione in preparazione dell'assemblea elettiva provinciale che porterà al rinnovo, nei prossimi mesi, degli organi dirigenti dell'unione Fita Cna.
Dal dibattito che ne  è scaturito, sono emerse importanti tematiche, come quella della riproposizione della cosiddetta “tariffa a forcellal lavoro”, degli orari di guida e di riposo e il rinnovo del contratto collettivo nazionale. I responsabili della Fita Cna di Fermo, Alessandro Migliore  e della Cna di Ascoli Piceno, Francesco Balloni, si sono impegnati a portare a conoscenza delle autorità nazionali e regionali  le  problematiche emerse nell'incontro.