Social Card, aderisce la Confcommercio

Social Card, aderisce la Confcommercio

Da parte delle imprese associate, ai beneficiari della carta uno sconto del 5% o più

e per le spese domestiche di luce e gas. Con una tale card è possibile come noto effettuare acquisti in tutti gli esercizi commerciali convenzionati per avere sconti e per accedere direttamente alla tariffa elettrica agevolata.
Alla luce di una tale importante iniziativa la Confcommercio ha aderito alla convenzione proposta dal Ministero del Lavoro che prevede il riconoscimento da parte delle imprese associate, ai beneficiari della Carta Acquisti di uno sconto del 5% o più sulla spesa effettuata con la stessa carta.
Per aderire alla convenzione le imprese oltre ad essere iscritte a Confcommercio devono essere in possesso di un pos abilitato al circuito Mastercard ed appartenere ad un codice merceologico autorizzato dal Ministero dell’Economia, tutti per lo più del settore alimentare.
Occorre poi compilare una specifica domanda di adesione dove va indicata la modalità del beneficio riconosciuto al titolare della Carta che può avvenire tramite diminuzione immediata dal conto di spesa (sconto del 5% o più) o attraverso il riconoscimento di un buono utilizzabile presso il medesimo esercente. Ogni esercente aderente alla convenzione sarà ovviamente ben individuabile tramite vetrofania apposta in vetrina. “Sono già diverse le imprese iscritte a Confcommercio – evidenzia il direttore Giorgio Fiori – che hanno aderito alla convenzione, ma contiamo che via via alla stessa, aderiranno oltre l’80% degli associati ed ogni 3 mesi trasmetteremo al Ministero gli elenchi di questi esercizi aderenti”.
Per ogni ulteriore chiarimento, ovvero per compilare l’adesione le imprese commerciali interessate possono rivolgersi agli Uffici Confcommercio di via Dino Angelini (0736.258461).