Lavoro, scongiurati 77 licenziamenti alla Agos

Lavoro, scongiurati 77 licenziamenti alla Agos

Viene ritirarata la procedura di mobilità avviata lo scorso ottobre

nel mese di ottobre, per la quale le trattative, non trovando accordo nella prima fase, si erano spostate a livello provinciale e regionale con tre incontri uno nel mese dicembre e due a gennaio proprio presso la sede provinciale. L'importante risultato è stato raggiunto dopo un incontro con le istituzioni locali e i sindacati. La ditta venarottese si occupa di produzione di articoli di abbigliamento.
Nell’accordo siglato la ditta AGOS SRL di Venarotta, dopo una attenta e approfondita analisi della situazione di mercato di riferimento e della ricaduta che avrà nella situazione aziendale decide di ritirare la procedura di mobilità avviata dalla stessa in data 20/10/2008 e di intraprendere azioni volte al superamento della crisi attraverso l’intensificazione  di iniziative volte al reperimento di nuove commesse anche attraverso una eventuale diversificazione produttiva.
D’altro canto invece la RSA aziendale congiuntamente alle OO.SS. si impegnano a creare le condizioni aziendali che consentano il ristabilimento di relazioni sindacali improntate alla collaborazione al miglioramento dell’efficienza e della produttività.
Nell'incontro con la dirigenza, la Provincia di Ascoli era rappresentata dal vice Presidente Mandozzi e la Regione Marche da Giuseppe Soverchia. Per l'azienda c'erano Roberto Capponi in qualità di Amministratore Unico e Livio Agostini in qualità di responsabile tecnico della ditta AGOS SRL di Venarotta, assistiti dal ragioniere Luigi Cristofori Consulente del lavoro di Grullo di Sant’Omero. Presenti anche i segretari provinciali Floriano Canali della UILTA-UIL, Alfonso Cifani della FEMCA-CISL di Ascoli Piceno, Marsilio Antonucci della FEMCA-CISL, Paola Giovannozzi della FILTEA-CGIL e delle R.S.A. aziendali.