/Bolletta elettrica, bonus sociale prorogato al 31 marzo
Bolletta elettrica, bonus sociale prorogato al 31 marzo
Lo sconto è anche retroattivo per lanno 2008
il bonus sociale per la bolletta elettrica. Si ricorda che:
1. i cittadini e le famiglie richiedenti (l’Autorità per l’Energia elettrica e il gas calcola che saranno interessati oltre 5 milioni di clienti), dovranno disporre di un ISEE inferiore o uguale a 7.500 euro o dovranno versare in gravi condizioni di salute e residenti presso il Comune in cui viene presentata la domanda;
2. lo sconto in bolletta è anche retroattivo per l’anno 2008 pur presentando la domanda entro il 31 marzo 2009.
3. per l’accoglimento delle domande da parte dei distributori di energia elettrica che provvederanno a erogare il bonus direttamente in bolletta che, il Comune, in cui viene presentata la richiesta deve aver attivato il collegamento con il sistema informatico espressamente predisposto allo scopo c/o l’Ancitel.
La UILP di Ascoli Piceno ha predisposto, in collaborazione con il CAAF UIL, in tutte le sue sedi provinciali, un apposito servizio sia per la compilazione dei modelli ISEE, sia per l’assistenza agli utenti.
E’ inoltre necessario che i Comuni attivino rapidamente tutti i relativi adempimenti per attuare i relativi provvedimenti che possono alleggerire il peso economico che le bollette energetiche portano con sé.