Consigli utili per una buona installazione di un impianto fotovoltaico e/o termico
Confartigianato UAPI delle province di Ascoli Piceno e Fermo proponendo alle categorie degli impiantisti e degli edili un corso gratuito sulle possibilità offerte dalle energie alternative. In particolare giovedì 18 per gli impiantisti e venerdì 19 dicembre per gli edili ad Ascoli Piceno, presso la sede della Cooperativa G. Kuferle/Confartigianato UAPI in via Trieste, 92 (sotto l'Agenzia Bedetta) tel. 0734.226733 verrà organizzato un corso di formazione intensivo sul montaggio, la manutenzione, requisiti tecnici e conto energia dei pannelli fotovoltaici. I temi del riscaldamento climatico mondiale, la carenza delle fonti fossili, le tensioni politiche in aree di crisi che determinano uno scarso approvvigionamento di fonti non rinnovabili e una nuova consapevolezza degli equilibri ambientali sempre più minacciati da inquinamento atmosferico hanno fatto si che oggi sia molto più conveniente rispetto agli anni passati installare, anche per utenze domestiche, impianti solari.
Il corso, tenuto da professionisti del settore, intende fornire tutti i consigli utili per una buona installazione di un impianto fotovoltaico e/o termico adeguato ai consumi dell’utenza, puntando sull’efficienza, la sicurezza e il risparmio sulla bolletta energetica. Le informazioni sul corso, che avrà inizio alle ore 15.00 per chiudersi alle 18.00, si trovano nel sito dell’associazione www.uapi.org
Tutte le imprese interessate possono iscriversi gratuitamente compilando la scheda di adesione allegata barrando il giorno corrispondente alla propria categoria di appartenenza (impiantisti il 18 dicembre, edili il 19 dicembre 2008) e rinviandola al fax 0736.339635.