/Abusivi, Confcommercio Ascoli chiede aiuto alle forze dell'ordine
Abusivi, Confcommercio Ascoli chiede aiuto alle forze dell'ordine
«C'è la sensazione di suk cittadino, come se fosse assente qualsiasi controllo»
Autorità territoriali per l’ordine pubblico, segnalando il crescente fenomeno di abusivismo commerciale che negli ultimi mesi sta caratterizzando la città di Ascoli Piceno.
«Sono sempre più numerose ed organizzate - precisa una nota dell'asssociazione - le persone extracomunitarie che invadono il centro cittadino esponendo sulle pubbliche aree la loro mercanzia (spesso contraffatta) e creando un mercato parallelo totalmente illegittimo.
Ciò provoca un forte disagio agli imprenditori commerciali regolari, alle prese con una situazione economica generale di grande difficoltà e preoccupazione, proprio alle soglie del periodo natalizio che potrebbe rappresentare una “boccata d’aria” salutare.
Non trascurabile, inoltre, è la sensazione di “suk” cittadino che se ne ricava, come se fosse assente qualsiasi autorità preposta al controllo del territorio. La Confcommercio, certa che così non sia, nel consueto spirito di fiducia nei confronti delle Forze dell’Ordine ha chiesto il sollecito intervento del Prefetto, della Questura, oltre che di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale».