novembre, viene infatti pubblicato il bando della Regione Marche di selezione dei progetti ammissibili ai finanziamenti dell’asse 5 del Fondo europeo di sviluppo regionale – FESR.
Il grande lavoro di coordinamento, svolto nei mesi passati dall’Amministrazione provinciale per dare coesione e forza ai progetti integrati territoriali (PIT) elaborati, permetterà alla Provincia e ai Comuni di affrontare con tranquillità il percorso che condurrà alla scadenza del bando prevista per il 25 febbraio 2009.
Per perfezionare questo lavoro prima della presentazione dei progetti la Provincia ha convocato una serie di incontri con i referenti dei Comuni che si occupano dei vari PIT: i primi tre si svolgeranno a partire dalle 9,30 di martedì 2 dicembre ad Ascoli nella Sala consiliare con i referenti dei progetti “Alta Valle del Tronto”, “Media Valle del Tronto” e “Water Front”. Altri quattro incontri si svolgeranno giovedì 4 dicembre presso il Circondario provinciale di Fermo con i referenti dei PIT “Area archeologica”, “Media Valle del Tenna”, “Bassa Valle Tenna” e “Valdaso”.