Fidimpresa in aiuto per il pagamento delle imposte e della tredicesima mensilità ai dipendenti
territorio, è un imperativo riconosciuto sia a livello politico che dai più autorevoli economisti. Sostenere queste realtà produttive vuol dire, inoltre, contenere il rischio di un’impennata della disoccupazione. «La Cna si sta battendo a livello nazionale – spiega il presidente provinciale Gino Sabatini – per l’abbattimento delle imposte per le imprese. Il nostro impegno è massimo in quanto tocchiamo con mano quanto i nostri imprenditori sentano questo problema. Ora più che mai. Da qui l’appello agli istituti di credito perché non facciano mancare nella pratica quotidiana il sostegno creditizio alle imprese che vogliono investire».
Ma la determinazione dell’azione Cna prende le mosse anche da un altro presupposto, non meno importante del primo. «Sappiamo anche che le nostre imprese lottano con il fattore tempo – precisa Gianfranco Amabili, presidente provinciale di Fidimpresa Marche – per questo siamo convinti che nell’attesa di questi fondamentali interventi che devono arrivare dal potere centrale non possiamo stare con le mani in mano».
Per questo Fidimpresa Marche, il braccio economico e finanziario della Cna, sta operando per venire in contro alle esigenze contingenti delle imprese, a cominciare dal pagamento delle imposte e della tredicesima mensilità ai dipendenti. E lo fa con un’operazione garantita al cento per cento da Fidimpresa Marche.
Dunque Cna e Fidimpresa Marche in aiuto delle imprese con strumenti agili e adeguati per il pagamento delle imposte. «Per le scadenze di questo periodo – spiega Massimo Capriotti, direttore provinciale di Fidimpresa Marche – ovvero per il pagamento delle imposte e della tredicesima mensilità ai dipendenti, Fidimpresa Marche mette a disposizione dei propri soci un finanziamento a commissioni e tassi particolarmente vantaggiosi. Con l’aggiunta, non di poco conto, di poterlo attivare in tempi estremamente rapidi»