Si svolgerà in 5 lezioni, di 4 ore ognuna, dalle ore 9 alle ore 13
categoria, per creare nuovi barman “acrobati” anche ad Ascoli. La tecnica del working flair – free style è già da tempo in uso tra i barman che operano in discoteca che spesso preparano cocktail in modo acrobatico, per stupire o quanto meno incuriosire gli avventori e stimolare così anche le consumazioni. Le acrobazie non sono certo improvvisate ma si svolgono con azioni gestuali coordinate, appartenenti ad una tale specifica tecnica che affascina i giovani ma che sta interessando sempre più anche i barman “navigati” per diversificare ed ulteriormente qualificare il loro lavoro.
Oggi il barman free styling non è richiesto solo dalle discoteche e dai locali dove si svolgono spettacoli, ma è possibile trovarlo anche negli esercizi minori che intendono diversificare l’offerta ed attirare nuova clientela. Alla luce dunque di una sempre maggiore richiesta di tali professionalità la Confcommercio picena ha organizzato un corso Barman Free Styling che avrà luogo ad Ascoli Piceno a partire dal prossimo 10 novembre, presso la Sede della Confcommercio Provinciale.
Il corso tenuto dal maestro barman Gabriele Aresi di Milano si svolgerà in 5 lezioni, di 4 ore ognuna, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Al termine del corso ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di qualifica di “barman free styling” che sarà utile per accrescere il proprio curriculum professionale ed avere nuove e più vantaggiose occasioni di lavoro. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere al servizio Formazione Professionale della Confcommercio ( tel.0736.258400 –258461), tenendo conto che la professionalità specifica può interessare anche le donne “bar lady".