/Contributi a commercio e turismo, convegno ad Ascoli
Contributi a commercio e turismo, convegno ad Ascoli
Organizzato da Confcommercio con lEnte Camerale e lEurosportello
per competere”, nella logica che in un momento economico sempre più difficile e con una concorrenza sempre più agguerrita, la differenza può davvero farla la professionalità che si acquisisce senz’altro con l’esperienza, ma soprattutto con percorsi formativi continui.
Annualmente la Regione Marche rifinanzia, con specifici bandi, le leggi regionali che prevedono contributi in conto capitale ed in conto interesse in favore delle imprese del terziario che intendono ampliarsi e rinnovarsi, ma spesso questi plafond non vengono del tutto utilizzati per carenza di progettualità e per mancanza di richieste dovute alla non conoscenza delle provvidenze stesse. Alla luce dunque di una tale situazione, la Confcommercio ha organizzato, di concerto con l’Ente Camerale e l’Eurosportello, una serie di appuntamenti convegnistici informativi specifici di cui, il primo, dedicato ai “Contributi regionali al commercio e al turismo” avrà luogo alle ore 15 di giovedì 30 ottobre presso la sede Confcommercio di Ascoli Piceno (via Dino Angelini, 62/A).
I lavori convegnistici introdotti e coordinati dal direttore Confcommercio Giorgio Fiori, saranno caratterizzati dagli interventi di saluto del presidente provinciale Igino Cacciatori, di quello della delegazione di Ascoli Piceno, Antonio Scipioni e dalla relazione tecnica del dott. Giuliano Bartolomei, commercialista e consulente di progetti comunitari che illustrerà in dettaglio i bandi regionali per il Commercio ed il Turismo.