Comunicatori scientifici, torna il corso

Comunicatori scientifici, torna il corso

Le lezioni si svolgeranno nella Cartiera Papale di Ascoli e al Polo Sant’Agostino di Montelparo

e comunicatori scientifici. Il corso è alla sua seconda edizione: la prima ha formato 20 giovani che sono stati impiegati con successo in laboratori ed iniziative speciali destinate agli studenti del territorio.
Il corso è rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento o laurea triennale o laurea specialistica) ad indirizzo scientifico o tecnologico, oppure in scienze della comunicazione, scienze della formazione, storia, filosofia ed equipollenti, purchè in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico o scientifico; oppure diploma di scuola secondaria superiore e iscrizione ad una facoltà di indirizzo scientifico o tecnologico; o infine, diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico o scientifico e iscrizione ad una delle seguenti facoltà: scienze della comunicazione, scienze della formazione, storia, filosofia ed equipollenti.
Le lezioni si svolgeranno nei Musei della Cartiera Papale di Ascoli e al Polo Sant’Agostino di Montelparo e saranno impartite da personale specializzato del “Museo del Balì” di Pesaro.
Le domande, in carta semplice e corredate dell’elenco dei requisiti posseduti per l’ammissione e del curriculum personale, dovranno essere inviate a: Provincia di Ascoli Piceno, Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione – corso Mazzini, 39 - 63100 Ascoli Piceno, entro il 15 novembre prossimo.
Il testo integrale del bando è consultabile all’indirizzo internet http://www.provincia.ap.it/provincia/bandi_concorso.asp