Pensioni pubblico impiego, via alla riliquidazione

Pensioni pubblico impiego, via alla riliquidazione

Riunito l’Organismo paritetico provinciale sulla sicurezza

che a seguito dei rinnovi dei contratti di lavoro del Pubblico Impiego (settori scuola, università, enti locali, sanità, ministeri), per il personale che ha cessato il servizio e collocato in quiescenza nel 2006 e 2007 si procederà al ricalcolo delle pensioni in applicazione dei rinnovi dei contratti di lavoro 2006/2009 e dei relativi aumenti contrattuali. Per una verifica del diritto tutti gli interessati possono rivolgersi alle sedi della UIL Pensionati di Ascoli Piceno. La UILP precisa che i nuovi importi e gli arretrati saranno liquidati, agli aventi diritto, a partire dalla metà di ottobre 2008. 

Riunito l’Organismo paritetico provinciale sulla sicurezza
Il 7 ottobre presso la sede della Confindustria di Ascoli Piceno, si è tenuta la riunione dell’Organismo paritetico provinciale sulla sicurezza del lavoro delle imprese industriali di cui all’art. 51 del d.lgs 81/2008 per discutere il rilancio dell’attività dopo la ripersa estiva alla luce delle nuove disposizioni previste dal citato decreto legislativo in materia di formazione dell’rappresentante dei lavoratori alla sicurezza e sul ruolo degli stessi organismi paritetici.
I lavori sono stai aperti dal Presidente Galanti Rolando (CISL), presenti per Assindustria Nicolai Claudia, Marchei Lamberto, Vallone Sara e Collina Giancarlo (CGIL), Guido Bianchini.