Confcommercio, ecco un corso per barman

Confcommercio, ecco un corso per barman

Sarà tenuto da Pierluigi Cucchi, maestro Nazionale barman AIBES

e rendano ancora ottimisti gli operatori del settore è bene sin da ora, per gli stessi operatori,  pensare al futuro, cercando nuove strategie organizzative per accrescere l’attrattiva della propria impresa e quindi la professionalità, alla luce anche della forte concorrenza che interessa soprattutto il settore dei bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere.
“Nell’ambito di una concorrenza sempre più agguerrita, la differenza – precisa il direttore Confcommercio Giorgio Fiori – la fa la qualità dell’offerta  e quindi la professionalità del gestore. Non sempre infatti il cliente è attratto da un bar o da un ristorante, perché ha un bell’arredamento ma, pur se l’ambiente gioca un ruolo primario, bada più al servizio che riceve ed alla qualità dei prodotti”. “Ed allora è necessario specializzarsi acquisendo via via, con corsi professionali ad hoc e ad alto livello, quella professionalità che quasi sempre fa davvero la differenza”.
“La Confcommercio è da sempre impegnata su questo fronte – sottolinea Fiori – tanto che il prossimo 8 Settembre, partirà, a San Benedetto del Tronto, un nuovo corso di specializzazione per barman e barlady tenuto dal maestro Nazionale barman AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), Pierluigi Cucchi, che è una vera autorità nel settore.
Il corso (ampiamente pubblicizzato in questi giorni con grandi manifesti affissi anche a San Benedetto), si concluderà dopo 10 lezioni (in cui verranno in particolare illustrate le tecniche di miscelazione di aperitivi, cocktail e digestivi), con un cocktail competition tra tutti gli allievi, alla presenza di una qualificata giuria di esperti e notabili della città, che poi saranno altresì impegnati nella consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli iscritti rilasciati, di concerto, dalla Confcommercio e FIPE”. Gli interessati, dunque, ad essere sempre più professionali e competitivi contattino tempestivamente gli uffici Confcommercio Sambenedettesi, di via Bianchi, 36 (Tel.: 0735.780823 / 780832), in considerazione che i posti disponibili sono solo 15.