«Le PMI si riprenderanno il posto che spetta loro nel sistema imprenditoriale della provincia»
consecutivo, presidente di Confapi Ascoli. Francesco Caprioli, nato a Bari nel 1957 e residente a Folignano, 2 figli, opera nel settore dell’Industria dell’edilizia e delle costruzioni.
Il Presidente di Confapi Ascoli vanta una notevole esperienza anche all’interno del Sistema CONFAPI Nazionale e Regionale, avendo già ricoperto importanti cariche associative: attualmente è membro della Giunta nazionale di CONFAPI Nazionale, è vice Presidente Regionale della CONFAPI Marche e Vice Presidente ANIEM Marche (Associazione Nazionale Imprese Edili).
“Ringrazio gli Imprenditori della Confapi Ascoli per la fiducia che mi hanno nuovamente accordato per questo incarico di responsabilità; sono molto soddisfatto non solo perché la mia elezione è avvenuta all’unanimità e quindi con l’accordo generale di tutti i partecipanti all’assemblea, ma anche perché c’è la condivisione di un progetto comune per il futuro” Caprioli prosegue “L'Associazione continuerà ad essere il punto di riferimento per le piccole e medie imprese private della provincia di Ascoli Piceno e si impegnerà ad accrescere il proprio ruolo di rappresentanza e di servizio per lo sviluppo industriale del territorio". I punti principali che caratterizzeranno l’attività della CONFAPI Ascoli nel prossimo triennio:
“Innanzitutto mi impegnerò affinché l’Associazione si riprenda il posto che le spetta nel sistema imprenditoriale della provincia al fine di poter difendere il ruolo importante che hanno le PMI nel nostro territorio. E’ necessaria infatti una maggiore attenzione verso questa realtà, le sue problematiche e le necessità che presenta”. “Al primo posto senza dubbio va messa l’analisi dei bisogni delle imprese; poi l’internazionalizzazione, dato che il 60% del fatturato delle nostre aziende è dato dall’export; la comunicazione d'impresa nel nuovo contesto socio-economico e la formazione quale strumento di crescita della PMI e delle sue Risorse”. “Sono convinto vada dato un ruolo maggiore anche ai giovani imprenditori che vanno coinvolti e riconosciuti per il ruolo fondamentale che essi svolgono per il futuro delle Imprese”.
“Un particolare ringraziamento va al Direttore Generale della Confapi di Ascoli, Roberto Corradetti per le energie profuse e i risultati conseguiti all’insegna di un costante rinnovamento e di una crescita dell’Associazione, sia dal punto di vista dell’organizzazione interna che dell’attività operativa e progettuale, condotte con responsabilità, rigore e tempestività”. I membri del Consiglio Direttivo, appena eletti: Amadio Gianpietro, Ascentini Mirko, Bachetti Domenico, Camela Eda, Campitelli Bernardino, Castori Daniele, Cicchi Maria Laura, Corradetti Roberto, Evangelisti Stefano, Filotei Nando, Galli Guido, Lenzi Massimo, Luzi Giuseppe, Nepi Alfredo, Rainone Giuseppe.
La riserva sui futuri membri della Giunta Esecutiva, quale gruppo di governo per i prossimi tre anni, sarà scioltà dal Presidente nei prossimi giorni.