Confindustria Ascoli, incontro con Marcolini

Confindustria Ascoli, incontro con Marcolini

Riunione anche con il sindaco Celani per la rifunzionalizzazione del Nucleo Industriale

che possa sostenere gli interessi ed i problemi del Piceno, Confindustria Ascoli incontrerà venerdì 18 luglio l’attuale assessore con delega alla soluzione dei problemi del Piceno Pietro Marcolini.
All’assessore il presidente di Confindustria Ascoli Piceno Adriano Federici con il direttore Luciano Vizioli illustreranno i dati statistici che attestano inequivocabilmente la situazione di forte difficoltà del territorio della nuova provincia di Ascoli Piceno .
La dismissione di alcune aziende storiche ascolane che fino a pochi anni fa occupavano un numero considerevole di lavoratori, ha reso urgente attivare soluzioni di carattere straordinario che possano  riequilibrare le condizioni socio economiche di quest’area rispetto alle altre regionali.
Il colloquio sarà soprattutto finalizzato alla segnalazione degli interventi che per Confindustria sono prioritari: tra gli altri  il riconoscimento del distretto regionale dell’energia alla luce della localizzazione nel Piceno di aziende leader nella ricerca e nella produzione di tecnologie per l’energia.
Altro tema la necessità di sistemi infrastrutturali per collegare il Piceno al vicino Abruzzo tramite la Mezzina ed il tema dell’elettrificazione della tratta ferroviaria Ascoli – Porto d’Ascoli in funzione del rafforzamento dei poli logistici esistenti. Confindustria incontrerà – a latere - anche il sindaco del capoluogo Piero Celani per la rifunzionalizzazione del Nucleo Industriale.