Michettoni: «Il prolungamento del fermo pesca crea alle imprese artigiane problemi enormi»
settore chiedono sostegno per andare avanti in un momento di gravissima crisi. La Cna Nautica di Ascoli Piceno si fa portavoce di questo problematiche e annuncia azioni sia a livello locale che regionale e nazionale. «Sospensione delle imposte come in caso di calamità e contributi in conto interessi per i ritardi di pagamento” questo è quanto chiede Vincenzo Michettoni, presidente di Cna Nautica».
«Il prolungamento del fermo pesca – prosegue il presidente Michettoni – crea alle imprese artigiane che lavorano nel settore della cantieristica problemi enormi. Un sostegno è fondamentale anche perché in quei casi in cui gli armatori utilizzano il blocco per qualche intervento di manutenzione o è fisiologico che dilazionino i pagamenti».
La Cna auspica dunque, innanzitutto a livello regionale, l’emanazione di bandi con specifici parametri in grado di sostenere la grave crisi che sta colpendo gli imprenditori artigiani del settore cantieristico, in attesa che gli interventi già decisi per il settore della pesca permettano una sia pur lenta ripartenza delle commesse ai cantieri.