Domani la premiazione di "Alchimie del Brand Dondup", "Log-in Vredestein" e "Materie Urbane"
'Carlo Bo' Giovanni Bogliolo, aprendo i lavori della due giorni "Urbino, città l(u)ogo ideale - Cantiere nazionale pratiche e idee sul brand", dedicata a idee innovative sui marchi aziendali. "A differenza del dipinto conservato a Palazzo Ducale, che è inanimato - ha aggiunto il rettore riferendosi all'immagine della Città ideale -, Urbino ha una grande vocazione ad animare confronti e dibattiti, anche grazie all'apporto formativo e culturale dell'università".
"Quello tra città e ateneo è un rapporto fondamentale" ha riconosciuto il sindaco di Urbino, Franco Corbucci. "E il continuo confronto, anche su un tema globale come quello del brand, contribuisce a promuovere l'immagine complessiva di Urbino nel mondo". Una ventina le aziende che per due giorni si confrontano con studenti e brand manager di altre aziende. Andrea Ugolini, presidente di Confindustria Pesaro Urbino, ha ricordato che "le aziende italiane hanno appena cominciato a investire con continuità e convinzione sul brand: si tratta di un salto culturale molto importante, che nei prossimi anni non riguarderà più solo i grandi marchi del lusso ma sarà una variabile competitiva anche per tante piccole e medie imprese, che rappresentano l'ossatura del nostro Paese". Domani, a conclusione dei lavori, la premiazione dei concorsi "Alchimie del Brand Dondup", "Log-in Vredestein" e "Materie Urbane".