La Fondazione Carisap manterrà l'attuale assetto relativo alla gestione del Caffè
nuovo Organo Amministrativo. Al riguardo, la Fondazione farà nominare un Organo Amministrativo composto solo da una persona, Maurizio Frascarelli.
Tale decisione rientra nella strategia decisa a seguito di un lungo dibattito interno, diverse riunioni e sulla scorta di un dettagliato studio redatto da una società specializzata nel settore.
La Fondazione intende esprimere un sentito ringraziamento e grande apprezzamento al cessato Consiglio di amministrazione - Maurizio Frascarelli, Oreste Curi e Roberto Liberati- per l’impegno profuso nell’organizzazione del Centenario del Caffè Meletti.
La Fondazione ha quindi deciso:
- di non modificare l’attuale assetto relativo alla gestione del Caffè storico Meletti, mantenendo il modello organizzativo che prevede la gestione affidata a terzi mediante contratto di affitto di azienda;
- di porre maggiore attenzione a requisiti oggettivi finalizzati a migliorare gestione, immagine e qualità del servizio offerto dal Caffè storico Meletti;
- di favorire le condizioni di libero mercato e di concorrenza tra il Caffè Meletti e gli esercizi commerciali del centro storico: la Fondazione non erogherà più finanziamenti diretti e/o indiretti alla Caffè Meletti s.r.l., che dovrà quindi lavorare avendo come obiettivo fondamentale l’equilibrio economico e finanziario.
In considerazione di quanto sopra la Fondazione ha deciso di utilizzare la positiva esperienza maturata da Maurizio Frascarelli confermandolo alla guida della società strumentale.
Maurizio Frascarelli avrà, dunque, il compito di attuare il deliberato della Fondazione, realizzando due obiettivi strategici:
- gestire la società Caffè Meletti s.r.l. secondo criteri di economicità, evitando ogni principio di perdita;
- stimolare il gestore del Caffè Meletti a migliorare gli standard di gestione, immagine e qualità del Caffè storico, nonché procedere ai relativi controlli.