Commercio, la Sesta giornata dell'Economia

Commercio, la Sesta giornata dell'Economia

Sarà fornita la nuova edizione del Rapporto sull’economia provinciale

italiane e che, dunque, coinvolgerà anche la Camera di Commercio di Ascoli. L'ente camerale, presieduto da Enio Gibellieri, ha infatti organizzato per l'occasione un incontro finalizzato all'illustrazione dei più recenti dati inerenti il sistema economico provinciale.
La “Giornata”, che avrà inizio alle ore 10 nella Sala Gialla della Camera di Commercio, sarà dunque un validissimo momento di confronto e di analisi utile anche per individuare le strategie necessarie a far crescere l’economia del Piceno. In tale occasione, infatti, la Camera di Commercio fornirà, come avviene ormai ogni anno, la nuova edizione del Rapporto sull’economia provinciale. Il documento è uno  strumento per conoscere in maniera dettagliata la demografia delle imprese, i gruppi d’impresa, gli indicatori economico-finanziari, la contabilità economica territoriale, la capacità competitiva sui mercati internazionali, le scelte di posizionamento all’estero, i comportamenti innovativi e il sistema creditizio.
 I lavori del convegno, ormai tradizionale nell'ambito dei più importanti eventi della provincia organizzati dall'Ente camerale, si apriranno con i saluti del Presidente Gibellieri e, quindi, delle autorità presenti all'incontro. Seguirà  l'intervento di  Marco Peroni, Segretario Generale della Camera di Commercio, il quale illustrerà “Le tendenze dell'economia picena” e sarà quindi aperto un dibattito tra i vari rappresentanti dei soggetti istituzionali e dell'economia provinciale. Le conclusioni sono affidate a Massimo Rossi, Presidente della Provincia di Ascoli.