a livello nazionale, è stato premiato proprio in questi giorni per il suo apprezzato ruolo sia per quanto riguarda il profilo prettamente economico-imprenditoriale che sociale.
La prima gratificazione consiste nell’inserimento dell’arch. Santarelli, da parte della Direzione di Banca Marche, nel Comitato locale-osservatorio economico-congiunturale presso l’Area territoriale di Roma dell’istituto bancario. Il Consiglio di amministrazione di Banca Marche ha motivato la nomina di Santarelli con l’esigenza di mantenere e consolidare il legame della banca con il territorio.
I compiti del comitato di cui l’architetto Santarelli farà parte consistono, appunto, nel mantenimento del collegamento con i territori di riferimento e con i soggetti che vi operano oltre che all’esame della situazione economico-finanziaria generale. Va ricordato, tra l’altro, che Santarelli è anche componente dell’organo di indirizzo della Fondazione Carisap.
L’altro prestigioso riconoscimento è, invece, relativo al premio ricevuto nell’ambito della manifestazione “Le Marche in vetrina”, conclusasi con il Gran Galà condotto da Pino Scaccia e svoltosi a Roma alla presenza di rappresentanti della politica e delle istituzioni oltreché di personaggi del mondo della televisione.
Gli organizzatori dell’importante happening romano, dedicato alle eccellenze professionali, imprenditoriali, turistiche ed enogastronomiche della regione marchigiana, hanno voluto premiare, con il riconoscimento al cav. Pietro Santarelli, lo spessore della persona e la sua incidenza positiva sul tessuto sociale marchigiano nonché le sue riconosciute qualità professionali.