Crisi del lavoro, giovedì la firma del protocollo

Crisi del lavoro, giovedì la firma del protocollo

Incentivi ed agevolazioni per le aziende nei processi di riconversione o reindustrializzazione

Il documento sarà sottoscritto alla presenza di Governo, Regioni Abruzzo e Marche, Province di Teramo e Ascoli e dei rappresentanti del mondo produttivo dei due territori. 
Il protocollo d’intesa, che segue la falsariga di quanto già realizzato nella Valle Peligna, farà da apripista ad un accordo di programma che individuerà con precisione le azioni da portare avanti. In arrivo incentivi ed agevolazioni per le aziende che porteranno avanti processi di riconversione o reindustrializzazione. Tessile – abbigliamento, calzaturiero, metalmeccanico e agroalimentare i settori nei quali dovrebbero essere concentrati gli interventi.
«Quello di giovedì è un passaggio importante – afferma il presidente, Ernino D’Agostino – che pone le premesse per avviare un processo che auspichiamo da tempo e che abbiamo sollecitato. Ci auguriamo in particolare che il pacchetto di misure e agevolazioni inserite nell’accordo di programma contribuisca a rendere più appetibili gli investimenti per i privati, il cui intervento sarà decisivo per ottenere gli obiettivi che ci prefiggiamo».

Argomenti