Tessili Valfino, a Roma per la mobilità

Tessili Valfino, a Roma per la mobilità

Coinvolta l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti (ex Sviluppo Italia)

Castilenti, aperta dall’azienda nelle scorse settimane. La mobilità entrerà in vigore il 28 marzo, il giorno seguente la scadenza  della proroga della cassa integrazione straordinaria. Provincia, Regione e sindacati, intanto, hanno incontrato oggi il sottosegretario al ministero dello Sviluppo Economico, Alfonso Gianni, ed i tecnici del ministero, per verificare se continuano ad esistere i margini per un recupero del sito produttivo.
«Nonostante si concluda la procedura di mobilità la Regione e la Provincia si stanno impegnando senza riserve e lo faranno ancora in futuro per trovare imprenditori disposti ad investire sul sito” – afferma Francesco Zoila, assessore provinciale al lavoro – Mi auguro che lo stesso impegno venga assunto da tutte le parti coinvolte, a cominciare dalle organizzazioni sindacali».    
A questo proposito la Provincia ha coinvolto l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti (ex Sviluppo Italia). L’incontro di oggi rientra nelle attività avviate nell’ambito del protocollo di intesa siglato con il ministero dello sviluppo economico e la Regione il 23 ottobre del 2007.
Alla riunione, oltre al sottosegretario Gianni, hanno preso parte l’assessore regionale al Lavoro, Fernando Fabiani, una rappresentanza dei sindacati nazionali e locali, il liquidatore giudiziale, Paolo Lattanzi, ed il liquidatore sociale, Giulio Ceraci, Giuseppe Sciullo e Rita Rossi,dirigenti della Regione, il commissario prefettizio al Comune di Castilenti, Maurizio Ianieri. 
Per l’ente hanno partecipato l’assessore alle politiche del lavoro, Francesco Zoila e Pierluigi Babbicola, funzionario del servizio relazioni industriali.

Argomenti